Feste Bibliche Calendario 2022

Print Friendly, PDF & Email

Sei pronto per le festività bibliche quest’anno 2022?

Lev. 23:1-2 (KJV) 1 Il Signore parlò a Mosè e disse: 2 «Parla ai figli d’Israele e di’ loro: Le feste solenni del Signore, che tu proclamerai come sante convocazioni, saranno queste:
Lev. 23:4 (NASB) 4 Queste sono le feste stabilite dal Signore, sante convocazioni che proclamerete nelle date stabilite:

Nota che queste sono le feste o i tempi stabiliti di Dio, non di Mosè, né degli ebrei. Non sono celebrazioni “tradizionali” esclusive di una certa religione, sono istruzioni di Dio per OGNI persona che fa parte del Suo popolo. Ricorda che nel contesto e nel momento in cui Dio impartisce l’istruzione di questi appuntamenti speciali tra Lui e il Suo Popolo, Egli sta parlando a tutto Israele e agli stranieri che si sono innestati in esso. Sono per TUTTO il Suo popolo e sono PER SEMPRE.
Per questo dice: (NIV) Questo sarà uno statuto perpetuo per tutti i tuoi discendenti, ovunque essi abitino. (Lev.23:14)
Anche per questo il profeta Zaccaria dice degli ultimi tempi:

Zac. 14:16 (NASB) 16 E avverrà che ogni superstite di tutte le nazioni venute contro Gerusalemme salirà di anno in anno per adorare il Re, il Signore degli eserciti, e per celebrare la festa dei Tabernacoli (delle capanne)

Hanno un significato e un insegnamento straordinario per quelli di noi che fanno parte del Suo popolo. Sono uno strumento didattico attraverso il quale apprendiamo e sperimentiamo principi spirituali che ci mostrano il piano di salvezza di Dio per il Suo popolo attraverso il Messia Yeshua-Gesù Cristo e ci insegnano la riconciliazione che abbiamo con il Padre attraverso di Lui.
Rendiamo importante per noi ciò che è importante per Lui, prepariamoci a festeggiare con il nostro Amato! Se ancora non celebri le feste bibliche, gli appuntamenti divini tra Dio e coloro che fanno parte del suo popolo, ti invitiamo a saperne di più su questo argomento, cambierà la tua vita e rafforzerà sorprendentemente il tuo rapporto con il Signore!
Qui condividiamo il nostro calendario delle feste per questo ciclo in modo che tu lo tenga a mente e in tempo tu possa prendere le disposizioni necessarie per celebrare queste festività stabilite da Dio per coloro che fanno parte del Suo popolo. Shalom!

————————-> NOTA TECNICA per i nostri cari amici a cui piacciono i dettagli: Questo calendario è stato creato per rendere più facile a chiunque desideri prepararsi a celebrare le feste bibliche nella data in cui il popolo ebraico le celebra da quando sono nella dispersione. Prima della dispersione, non veniva utilizzato questo calendario di Hillel, ma osservavano meticolosamente i cicli lunari in Israele per stabilire l’inizio dei mesi, che fu poi convalidato dal Sinedrio. Questa è un’altra storia.
Il nostro scopo nel condividere gratuitamente questo calendario è che possiate anticipare le date nel calendario gregoriano comunemente usato per fare i preparativi, sia pratici che economici necessari per osservare le feste bibliche.
Non tutte le celebrazioni ebraiche tradizionali sono incluse, ad es. il capodanno degli alberi e i diversi digiuni dell’anno. Si noti inoltre che nel calendario di Hillel l’anno inizia nel settimo mese o Tishri durante la Festa delle Trombe come stabilito dall’ordine rabbinico, a differenza dell’indicazione biblica dell’inizio dell’anno in Abib con la raccolta dell’orzo. Nel conteggio rabbinico siamo nell’anno 5782 della creazione.
Includiamo la Festa della Dedizione (Hannukkah) e del Purim considerandole come feste tradizionali anche se menzionate nella Bibbia nel Vangelo di Giovanni e nel libro di Ester. Non sono feste stabilite da Dio in perpetuo come le feste di Levitico 23, ma la loro origine è legata ad Israele e vale la pena ricordare.

FacebookmailFacebookmail